Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League Juventus, Allegri con Higuain e Dybala: l'unica scelta

LaPresse

Il tecnico bianconero costretto a schierare i due argentini: Pjaca infatti è ai box e in mattinata si è fermato anche Mandzukic

LIONE (FRANCIA) - Higuain e Dybala: la scelta migliore, l’unica scelta. Pjaca è infatti ai box e in mattinata si è fermato anche Mandzukic, così Massimiliano Allegri, alla vigilia della partita con il Lione, si ritrova con appena due sole punte. «Ma c’è Kean - si consola - e c’è Cuadrado che può fare l’attaccante». Gli infortuni non sono solo in attacco, la squadra è falcidiata in tutti i reparti: in difesa mancano Chiellini e Rugani, a metà campo Asamoah e Marchisio, quest’ultimo rientrato in gruppo e convocato sabato ma ancora bisognoso di tempo per trovare condizione e ritmo.

ALLEGRI ALL'ATTACCO: «VOGLIO VINCERE»


FORMAZIONE - Davanti a Buffon, difeso da Pjanic dopo gli errori ravvicinati in azzurro e in bianconero («Resta il numero uno al mondo, farà ancora la differenza»), giocheranno Benatia, al debutto in Champions, con Barzagli e Bonucci. In caso di emergenza, potrà arretrare in difesa Evra, già sabato impiegato come centrale mancino nella difesa a tre. A metà campo, ballottaggio Hernanes-Lemina in regia, con Khedira e Pjanic, che per la prima volta torna a Lione da ex, mezz’ali. Sulle fasce, Dani Alves e Alex Sandro.

PJANIC: «A LIONE TAPPA IMPORTANTE DELLA MIA CARRIERA»

EVIAN - Tra i convovcati, Joan Severin, classe ‘97, difensore centrale mancino scovato nell’Evian. Non andrà in panchina, ma la sua presenza è significativa: oltre a far respirare l’aria di prima squadra a un giovane in gamba, Allegri ha voluto regalargli la trasferta nella sua città natale. Almeno numericamente, sostituisce Chiellini che è il suo modello.

OPPORTUNITÀ - Tensione nel Lione: gelo tra Lacombe e Houllier, prestigiosi consiglieri di Aulas, e panchina in bilico per Genesio: «Non penso a me stesso - dice il tecnico - ma alla partita. E’ una grande opportunità per svoltare».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi