Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, Siviglia ok a Zagabria. Real Madrid, manita al Legia. Leicester tre su tre

AP

Nasri decide il match in Croazia. Ronaldo ispira, ma non segna nella cinquina ai polacchi. Ranieri vede gli ottavi grazie a Mahrez

ROMA - Nel girone della Juve, vince il Siviglia a Zagabria 1-0 e resta aggacanciato ai bianconeri in testa al gruppo H. A punteggio pieno, invece, il Leicester di Claudio Ranieri, che supera anche il Copenaghen (1-0) grazie al solito Mahrez. Nel gruppo F vittorie di Dortmund e Real Madrid (segna Morata).

CHAMPIONS LEAGUE, TUTTI I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA

GRUPPO H

DINAMO ZAGABRIA-SIVIGLIA 0-1

Evita la goleada, stavolta, la Dinamo Zagabria. Il Siviglia di Sampaoli vince grazie a un gol di Nasri al 367': cross dalla sinistra di Mariano Ferreira e tocco in anticipo sul primo palo da parte del francese, al suo nono gol in Champions League. 

CSKA MOSCA-MONACO 1-1

Lacina Traorè porta avanti al 34' i russi. L'attaccante, di proprietà del Monaco ma in prestito al Cska, è lesto a ribadire in rete una corta respinta di Subasic su tiro di Tosic. Il pari dei monegaschi arriva all'87' grazie a a un bel sinistro a giro di Bernardo Silva.

LEVERKUSEN-TOTTENHAM 0-0

A inizio ripresa padroni di casa vicinissimi al vantaggio con Chicharito, ma Lloris si avventa sulla sfera e per pochissimi centimetri (lo dice la goal line technology) evita il vantaggio.

TUTTO SULLA CHAMPIONS LEAGUE

GRUPPO F

SPORTING LISBONA-BORUSSIA DORTMUND 1-2

Aubameyang con fuga e scavetto su Rui Patricio porta avanti i tedeschi di Tuchel al 10'. Il raddoppio è griffato Kagawa: il giapponese ne salta due e da fuori area trova l'angolino alla destra di Rui Patricio. Nella ripresa lo Sporting accorcia le distanze con Bruno Cesar al 67'.

REAL MADRID-LEGIA VARSAVIA 5-1

Il Real comanda dall'inizio ma a vere le prime occasioni sono i polacchi, in particolare con il palo colpito da Odjidja. Al 16', però, ecco che passano le Merengues: Bale punta Hlousek, lo supera in velocità e con un sinistro a giro batte Malarz. Tre minuti dopo, il Real raddoppia con Marcelo, grazie anche a una deviazione decisiva di Czerwinski. Appena 60 secondi dopo, Danilo sgambetta Radovic in area di rigore. Dal dischetto lo stesso attaccante spiazza Keilor Navas (22'). Il 3-1 è di Asensio, al 37', su assist no look di Ronaldo. Nella ripresa Ronaldo fatica a trovare la via del gol, ma si becca anche un cartellino giallo. Al 68' Lucas Vazquez, al volo, fa 4-1. Chiude i conti Morata, all'85', con un destro beffardo sul primo palo dopo l'assist di Ronaldo.

GRUPPO G

LEICESTER-COPENAGHEN 1-0

Il vantaggio delle Foxes lo firma il solito Mahrez, con un tacco volante, su sponda aerea di Slimani (40'). Quello dell'algerino è anche il gol partita. Ranieri a punteggio pieno vede gli ottavi di Champions alla sua prima partecipazione sulla panchina degli inglesi.

BRUGGE-PORTO 1-2

Vassen al 12' risolve un'azione confusa con un piatto destro da distanza ravvicinata e porta in vantaggio i belgi. Il Porto pareggia al 68' con un gran tiro di Layun all'incrocio dei pali e trova il gol vittoria al 92', su rigore concesso da Tagliavento e trasformato da André Silva.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi