Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Aubameyang, che giallo dopo le parole di De Laurentiis!

REUTERS

L'attaccante gabonese è stato escluso dal tecnico Tuchel dalla sfida contro lo Sporting in Champions. Tutta colpa di un viaggio a Milano...

ROMA - «A Sarri avrò nominato una quindicina di attaccanti, ad esempio Aubameyang, ma è molto difficile, giustamente, e ripeto giustamente, per uno come lui che insegna calcio scegliere il giocatore. Deciderà Maurizio, ma ci piace anche seguire i consigli dei tifosi che con passione ci fanno nomi, anche se a loro non interessano più di tanto certi equilibri. Aubameyang? Sono tre anni che ne parlo, ma ha ragione a dire che non va bene per noi. Mica possono andare tutti bene, all'inizio non capivo, non capivo in nessun modo, ora ho capito». Queste le parole pronunciate dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis nella giornata di ieri a Radio Kiss Kiss Napoli. Una dichiarazione, quella su Aubameyang che ha generato grandi discussioni sui social network per tutto il pomeriggio. Poi, alla sera, ecco il giallo che non ti aspetti. Il Borussia Dortmund è di scena in Champions in casa contro lo Sporting e all'annuncio della formazione tedesca il nome del 27enne attaccante gabonese non c'è. Spedito direttamente in tribuna (GUARDA LE FOTO) fra lo stupore dei tifosi. I motivi che hanno spinto l'allenatore Tuchel a mandare il suo bomber sugli spalti, come riportano i media tedeschi, sono legati a un viaggio lampo a Milano con alucni amici. Il conseguente ritardo agli allenamenti di martedì avrebbe convinto il tecnico alla decisione. L'attaccante, comunque, tornerà per l'impegno di sabato in campionato contro l'Amburgo.

DE LAURENTIIS SU AUBAMEYANG

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi