Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Kean brucia le tappe: primo 2000 in Champions League

AP

Dopo lo storico debutto in Serie A, per il sedicenne di origini ivoriane ma nato e cresciuto in Italia  arriva la prima in Europa

TORINO - E' stato il primo 'millennial' a esordire in serie A, e tre giorni dopo ha aperto l'era dei nati negli anni 2000 a giocare in Champions League. Moise Kean, il sedicenne di origini ivoriane ma nato e cresciuto in Italia, continua a bruciare le tappe. Dopo i primi 8' in Juve-Pescara, ecco il debutto nella coppa più prestigiosa, questa sera a Siviglia.

CHAMPIONS, SIVIGLIA-JUVE 1-3

SUPER GIOVANI - Moise Kean, tuttavia, non è stato il più giovane di sempre a debuttare in Champions: ancora prima di lui hanno collezionato il primo gettone di presenza Celestine Babayaro, in campo a 16 anni e 87 giorni con la maglia dell'Andrelecht nel '94, Alen Halilovic, al debutto a 16 anni e 128 giorni con la Dinamo Zagabria, nel 2012, e Youri Tielemans, un altro baby dell'Anderlecht, all'esordio a 16 anni e 148 giorni. Lo juventino, invece, ha 'già', 16 anni e 258 giorni di vita, essendo nato il 28 febbraio 2000. Il gol più giovane in Champions, invece, finora è primato che appartiene al ghanese Peter Ofori-Quaye, a segno a 17 anni e 195 giorni in Olympiakos-Rosenborg 5-1, il 1° ottobre 1997.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi