Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Napoli si qualifica se... Ottavi: i possibili avversari

ANSA

I ragazzi di Sarri si giocano tutto in casa del Benefica, dove può bastare anche un pareggio. Agli ottavi rischio Barcellona o Manchester City

NAPOLI - Tutto rimandato. L'ultima giornata di Champions League decreterà il passaggio del turno agli ottavi del Napoli. Dopo il pareggio al San Paolo (0-0) contro la Dinamo Kiev, agli uomini di Sarri basterà un altro pareggio per staccare il pass agli ottavi di finale. Al momento il Napoli è in testa al girone insime al Benfica con otto punti. Ad una sola lunghezza di distanza, però, c'è il Besiktas a sette che potrà giocarsi l'ultimo scontro a Kiev contro la Dinamo che non avrà più nulla da dire.

FOTO: NAPOLI-DINAMO KIEV, LE IMMAGINI DEL MATCH

IL NAPOLI PRIMO O SECONDO SE... - Basterà un pareggio a Lisbona per ottenere la qualificazione ma per il primo e secondo posto la situazione è la seguente: se contro il Benfica finisse X e il Besiktas vincesse contro la Dinamo Kiev, la squadra di Sarri passerebbe come seconda; con lo stesso risultato ma con il pari del Besiktas passerebbe come primo; se il Napoli perdesse a Lisbona può qualificarsi come seconda ma i turchi dovrebbero uscire sconfitti a Kiev. In caso di vittoria, invece, il Napoli si qualificherebbe ovviamente come primo nel girone.

AGLI OTTAVI - Se è vero che non ci sono squadre "facili" agli ottavi, è vero anche che il Napoli deve osservare chi potrebbe incontrare al prossimo turno. Passasse per seconda, la squadra di Sarri affronterebbe sicuramente una tra Barcellona, Atletico Madrid, Monaco o Leicester (in attesa dei gironi A e F). Mentre se passasse come prima affronterebbe una tra Manchester City, Bayern Monaco, Bayer Leverkusen (in attesa dei gironi A, F e G).

TUTTO SUL NAPOLI - TUTTO SULLA CHAMPIONS

@filippotestini

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi