Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ancora scontri tra tifosi in Champions: 10 feriti a Kiev

EPA

Ennesimo caso di violenza tra sostenitori in occasione di Dinamo Kiev-Besiktas: attese pesanti sanzioni per i club da parte della UEFA

ROMA - Ancora scontri tra tifosi, ancora nel girone del Napoli. Il bilancio degli scontri fuori dal campo di Dinamo Kiev-Besiktas è di 10 feriti e le ripercussioni saranno probabilmente molto pesanti per entrambi i club. Nonappena arrivati all'Olympiyskiy di Kiev (che per di più ospiterà la finale della Champions League nel 2018), i tifosi del Besiktas sono stati aggrediti dai tifosi della Dinamo. Da parte loro i sostenitori del club turco sono entrati nella tribuna stampa dello stadio e hanno distrutto alcune postazioni, scontrandosi inoltre anche con la polizia locale. «Questi scontri sono la conseguenza di un'errata valutazione della Federcalcio ucraina - ha dichiarato su Facebook Markian Lubkuvskyi, tra i dirigenti organizzatori dell'Europeo del 2012 - e questo potrebbe costare a entrambi i club una dura reazione da parte della UEFA: c'è preoccupazione per il grado di sicurezza della città, visto che Kiev dovrebbe ospitare la finale di Champions League nel 2018. Che barbarie».

DINAMO KIEV-BESIKTAS 6-0

QUATTRO TIFOSI DELLA DINAMO DENUNCIATI ALLA DIGOS

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi