Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions, precedenti e curiosità: ecco Real Madrid e Porto

Callejon? Ben 7 reti in 9 partite in Europa con la maglia della ex squadra. Juve, quanto fascino nell'incrocio Buffon-Casillas

ROMA - L’urna di Nyon ha deciso. Agli ottavi di Champions League il Napoli affronterà il Real Madrid e la Juventus il Porto. La squadra di Zidane ha concluso il proprio girone con 12 punti alle spalle del Borussia Dortmund con 3 vittorie e 3 pareggi. L’ultima sfida decisiva si è giocata al Bernabeu ed è terminata sul risultato di 2-2: la doppietta di Benzema aveva illuso gli spagnoli, poi rimontati da Aubameyang e Reus. Due i precedenti tra Napoli e Real, sono quelli del doppio confronto nella Coppa dei Campioni 1987-1988. 16 settembre 1987, 2-0 per i blancos (a Madrid si giocò a porte chiuse) con il gol di Michel – su rigore – e l’autorete di De Napoli. Al San Paolo finì invece 1-1 con le reti di Francini e Butragueno. Gli ex? Callejon e Albiol. L'esterno ha indossato per nove volte la maglia del Real in Champions, segnando ben sette gol. C'è anche una notizia che potrebbe alleviare le preoccupazioni di Sarri: Bale, operato alla caviglia, potrebbe non recuperare. Il suo rientro dovrebbe essere previsto per il mese di aprile.

C'è Porto-Juve. Napoli, al San Paolo il 7 marzo arriva il Real

Juve e Napoli, ecco quando giocano

JUVE, ECCO IL PORTO - Il Porto, invece, ha raggiunto la fase a eliminazione diretta per la settima volta nelle ultime dieci stagioni. Ad agosto ha costretto la Roma – dopo averla superata – a giocare l’Europa League e in Champions ha chiuso il girone dietro il Leicester di Claudio Ranieri, battuto sonoramente per 5-0 nell’epilogo della prima fase. I precedenti sono favorevoli alla Juventus: un pareggio e due vittorie, compresa la finale di Coppa delle Coppe 1983-1984. Finì 2-1 con le reti di Vignola e Boniek. Due curiosità: Alex Sandro agli ottavi affronterà per la prima volta il suo passato e poi ci sarà l'affascinante incrocio tra due leggende, Buffon e Casillas. Infine è da tenere d’occhio il gioiello classe ’95 André Silva, arrivato già a 14 gol stagionali.

Battaglie Personali, il blog del Direttore Zazzaroni: «Solo Sarri»

Napoli e Juve possono eliminare Real e Porto? Vota il nostro sondaggio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi