Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, Real Madrid-Napoli: segui la giornata in diretta

Tutti gli aggiornamenti sull'andata degli ottavi di Champions. Sarri con Callejon, Mertens e Insigne, Zizou sceglie James dal 1'. Segui la diretta su www.corrieredellosport.it

17.10 - De Laurentiis ha postato anche una foto con il presidente del Real Madrid, Florentino Perez.

17.06 - Il tweet che in molti aspettavano è arrivato: Maradona e De Laurentiis insieme dopo il pranzo ufficiale Uefa.

17.05 - L'ONDA AZZURRA A MADRID (FOTO)

17.00 - DE LAURENTIIS: "IL MIO RAPPORTO CON GLI ALLENATORI. SARRI? COMUNISTA VERO"

Nella chiacchierata con Veltroni, De Laurentiis ha parlato del suo rapporto con gli allenatori da quando è presidente del Napoli. "L'assetto tattico? Rompo le scatole, quando vedo delle stranezze o dei favoritismi. Gli allenatori? Mi sono trovato bene con tutti, hanno contribuito alla mia crescita. Reja aveva i suoi vantaggi, così come li aveva Mazzarri, una persona che ci ha portato con dei giocatori relativamente costosi a giocare partite memorabili in Champions League. Lo stesso Benitez è stato fondamentale per la nostra crescita, aveva una conoscenza internazionale del calcio e sapeva come muoversi in Europa, forse meno in Italia. Di lui però non mi posso certo lamentare, se Higuain non avesse sbagliato qualche rigore di troppo non saremmo arrivati quinti, ma secondi o terzi. Sarri? Di lui mi piacevano due cose: il modo in cui metteva i giocatori validi, ma non splendenti in campo. Pensai, se gli metto in mano Higuain, Callejon... che cosa potrà combinare? Poi mi piaceva che fosse un comunista convinto, che fosse un grande lettore, che in banca giocasse sui cambi durante il dominio Marco/Dollaro, il fatto che lui potesse gestire delle grosse cifre con grande responsabilità. Non è uno che cerca di nascondersi dietro cause o concause. E poi mi piaceva che indossasse la tuta. Altri li vedo girare con la giacca sul sedere, alcuni non si sanno fare il nodo alla cravatta. Pensai... bravo Sarri! Così posso chiedere più soldi agli sponsor! Grazie Sarri!".

16.45 - DE LAURENTIIS: "MARADONA NEL NAPOLI? ECCO LA MIA IDEA"

Nella lunga chiacchierata con Walter Veltroni, De Laurentiis ha parlato anche di Maradona e della possibilità che possa lavorare per il Napoli. "Maradona nel Napoli? Me lo auguro, ci siamo divertiti a ipotizzare cose lui potesse fare. Gli ho detto che lui è uno straordinario ambasciatore del Napoli e di Napoli nel mondo. Poiché io sto sviluppando il Napoli in Cina, in Asia, Australia e Stati Uniti, bisogna che lui faccia l'ambasciatore. Sto verificando con lui se è possibile creare varie 'academy' nel mondo".

16.30 - DE LAURENTIIS: "PER IL NAPOLI MI PIACEREBBE QUEL SIMPATICO GIGANTE DI IBRAHIMOVIC"

Aurelio De Laurentiis ha rilasciato una lunga intervista a Walter Veltroni. "Giocatori di altre squadre? Non sono uno che invidia - dice il presidente del Napoli nella chiacchierata pubblicata sui canali social del club -, però mi piacerebbe avere quel grande gigante che adesso gioca nel Manchester United che ho avuto ospite a Los Angeles a cena una sera e che è un uomo di una simpatia... piacevole anche nella conversazione, con una splendida famiglia. Ibrahimovic? Sì', lui".

16.10 - REAL-NAPOLI GIA' IN CAMPO, MA AL SUBBUTEO (VIDEO)

15.50 ECCO IL MENU' DEL PRANZO 
Il profilo Twitter ufficiale del Napoli ha pubblicato il menu del pranzo fra i dirigenti del Napoli e del Real Madrid
 


15.50 MARADONA A TAVOLA CON BUTRAGUENO
Al pranzo istituzionale fra Real Madrid e Napoli erano presenti anche Diego Armando Maradona e Emilio Butragueno
 


15.20  DE LAURENTIIS AL PRANZO ISTITUZIONALE CON IL REAL
Il Twitter del Napoli ha pubblicato un'immagine del presidente del Napoli a pranzo assieme alla dirigenza del Real Madrid. Presente anche Diego Armando Maradona.
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi