Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, Real Madrid-Napoli: segui la giornata in diretta

Tutti gli aggiornamenti sull'andata degli ottavi di Champions. Sarri con Callejon, Mertens e Insigne, Zizou sceglie James dal 1'. Segui la diretta su www.corrieredellosport.it

8.58 TUTTI I NUMERI DELLA PARTITA
Il Real Madrid approda alla fase a eliminazione diretta di Champions League per la ventesima stagione di fila: è un record per questa competizione. Inoltre il Real dal 2010/11 ha vinto 33 delle ultime 39 partite disputate in Champions al Bernabeu (con 4 pareggi e 2 sole sconfitte). Le merengues hanno sempre segnato nelle ultime 33 gare in casa (anche questo è un record assoluto per la competizione). Il Napoli invece è imbattuto in trasferta in questa edizione di Champions (2 vittorie e un pareggio). L'unico ko in casa al San Paolo è arrivato per mano del Besiktas. Solo una volta il Napoli non ha subito gol in 10 trasferte di Champions: nel 2011 contro il Villarreal. Qui trovate tutte le altre statistiche della gara

8.40 PAOLO SORRENTINO: «STA SALENDO LA TENSIONE»
Il premio Oscar con "La Grande Bellezza" e regista dell'acclamato "The Young Pope" è a Madrid al fianco del presidente Aurelio De Laurentiis per seguire il suo Napoli nella difficile trasferta di Madrid contro il Real. Il regista ha parlato ai microfoni di Premium Sport del suo stato d'animo a poche ore dalla gara più attesa: «Devo confessare che sta salendo una certa eccitazione nell'aria. Quando il Napoli scenderà in campo sarà un momento storico, speriamo che la partita sia bella. Consigli? Non me do, il calcio è una cosa e il cinema un'altra. Il mio primo film è stato un film sul calcio, ispirato a Di Bartolomei. Ora sarebbe bello farne un altro. Sarri ha detto che avrebbe preferito un Pallone d'Oro in squadra ad un Premio Oscar in tribuna? Ha ragione, un premio Oscar è un peso morto, un Pallone d'Oro sarebbe stato molto meglio»

8.32 CAVANI: «PER IL NAPOLI DESIDERO IL MEGLIO»
Il bomber, in gol nel poker del Psg al Barça: «Il Napoli ha nel suo DNA il fatto di giocare con il cuore, come abbiamo fatto noi contro i blaugrana. È importante giocare con la qualità ma conta di più il cuore. Spero che al Napoli vada bene, desidero il meglio per loro. Mando un grosso abbraccio ai napoletani e dico a loro di godersi questa partita perché si meritano di giocare un match di grandissimo livello come sarà quello con il Real».

8.15 DE LAURENTIIS: «SARRI IN TUTA? NON È UN DAMERINO»
Il presidente del Napoli De Laurentiis ha parlato ai microfoni di Premium Sport a poche ore dalla super sfida del Bernabeu contro il Real Madrid. «Con Maradona ho già parlato, siamo d'accordo su tutto: diventerà presto l'ambasciatore del Napoli all'estero. Quindi domani avrà tutto l'interesse a trasmettere ai nostri giocatori quella carica necessaria per fare una grande gara. E' bellissimo vedere il Napoli passare dagli anni della C agli ottavi di Champions al Bernabeu. Come club abbiamo tirato fuori Higuain, Cavani, Lavezzi, Callejon, Insigne e Mertens e di questo siamo onorati. Sarri? Lo ringrazio perché sa indossare benissimo la sua tuta, lui non è un damerino come tanti altri allenatori ma è uno vero. E questo suo modo di vestire mi aiuta anche con gli sponsor...», ha concluso il numero uno del Napoli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi