Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Buffon: «Il nervosismo di Bonucci? Cose che succedono»

REUTERS
Il portiere sicuro: «Contro il Porto saremo concentrati e non sottovaluteremo la partita. Bonucci? Si è fatto prendere dalla voglia di strafare ma non è successo nulla di grave»

ROMA - «Il nostro momento è molto buono, i risultati e le prestazioni lo testimoniano. Però siamo anche consapevoli dell'importanza della gara e del valore della squadra che affronteremo. Il Porto a livello europeo arriva sempre fra gli ottavi e i quarti, ha tanta esperienza internazionale e gode del nostro rispetto». Queste le parole di Gigi Buffon alla vigilia della sfida valevole per gli ottavi di Champions League contro il Porto. «La Juve non parte favorita, i nostri avversari non ci regaleranno nulla e dovremo guadagnarci la qualificazione sul campo. Non veniamo da una serie di successi europei e quindi non possiamo permetterci di prendere sotto gamba un ottavo di finale», ha proseguito il portiere della Juventus.

ESPIRITO SANTO: «PER ME BONUCCI GIOCA»

I TIFOSI DEL PORTO: «JUVE, COMANDIAMO NOI»

«BONUCCI? COSE CHE CAPITANO» - «La cosa che abbiamo riconquistato in questi anni è stato il rispetto dei nostri avversari e lo abbiamo fatto affrontando ogni turno con la massima serietà. Dovremo mettere come sempre da parte la presunzione», ha proseguito il numero uno della Juventus in conferenza stampa. «Il nervosismo di Dybala e Bonucci? Penso che siano episodi che in squadre in cui c'è una così alta competizione fra i giocatori ci possono stare. Ormai la Juve a livello di rosa fa parte dell'elite del calcio ed è normale che ci siano episodi di questo tipo. A volte, soprattutto se un giocatore non riesce ad esprimersi al meglio, può capirare che la voglia di strafare prende il sopravvento e che quindi non si riescano ad accettare serenamente determinate scelte dell'allenatore», ha detto Buffon.

BONUCCI VERSO LA TRIBUNA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi