Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Risultati Champions League: poker Atletico Madrid, il City ne fa 5 al Monaco

La squadra di Simeone supera 4-2 il Bayer Leverkusen e ipoteca l'accesso ai quarti di finale. I ragazzi di Guardiola si riprendono dopo il deludente pareggio in Fa Cup

ROMA - Tutto facile per l'Atletico Madrid. Alla BayArena, la squadra di Simeone supera 4-2 il Bayer Leverkusen, imbattuto in Champions League (quattro pareggi e due vittorie) nell'andata degli ottavi di finale.

LE SCELTE - Il Cholo schiera il solito granitico 4-4-2 con Gameiro partner di Griezmann ma deve fare a meno di Godin, Tiago, Augusto Fernandez e Juanfran. Dall'altra parte Schmidt non può contare su Bender che non ha recuperato in tempo, su Tah e su Calhanoglu (squalificato dalla Fifa per il resto della stagione per le note vicende riguardanti il mancato passaggio dal Karlsruhe al Trabzonspor nel 2011).

TUTTO IN 25 MINUTI - L'Atletico entra subito in partita e al 18' si porta in vantaggio grazie a Saul. Il centrocampista dei colchoneros salta Kampl, punta Dragovic e dal limite, con l'uomo di fronte, trova un sinistro a giro che finisce sotto la traversa. Per la squadra di Simeone si mette bene e può sfruttare al meglio il contropiede, tattica ormai collaudata. Infatti, al 25', grazie all'errore difensivo di Dragovic che buca il rilancio a metà campo, Gameiro parte in contropiede, punta Tropak, tiene palla al limite e scarica per l'accorrente Griezmann. Tutto solo, l'ex Real Sociedad di sinistro spara sotto la traversa e batte Leno che non può fare nulla.

BAYER LEVERKUSEN-ATLETICO MADRID 2-4: TABELLINO E STATISTICHE

BELLARABI-GOL, POI IL TRIS - L'obiettivo è risvegliare la BayArena e il Leverkusen ci riesce fin dai primi minuti del secondo tempo. Grandissima palla di Kampl che apre a destra per Henrichs. Cross al bacio per Bellarabi che di destro incrocia e batte Moyà. Ma gli ospiti, dopo aver sfiorato il terzo gol, lo trovano al 58' Dragovic commente l'ennesima ingenuità: trattiene Gameiro, forse fuori area, e l'arbitro assegna il penalty per la squadra di Simeone. Dal dischetto va proprio il francese che non sbaglia e cala il tris!

AUTOGOL SAVIC E POKER TORRES - I tedeschi non ci stanno e vanno a caccia del secondo gol. Ci pensa Savic con un autogol a riaprire il match. Cross dalla sinistra di Brandt, malissimo Moyà che in uscita bassa respinge addosso a Savic: il centrale ex Fiorentina è vittima dell'errore del portiere e recapita la sfera in rete suo malgrado. Ma all'87' Vrsaljko scambia sulla fascia dopo una rimessa laterale e pennella un cross per la testa di Torres: inserimento perfetto e colpo di testa che picchia sul palo e s'insacca: 4-2!

MANCHESTER CITY-MONACO 5-3: LA CRONACA DEL MATCH

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi