Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mertens, media gol da re: ora vai meglio di Cristiano

Getty Images
Dries a segno ogni 101’, il fenomeno Real ogni 111’

NAPOLI - Carpe diem: perché lui è uno che sa cogliere l'attimo. E così dopo i due gol segnati sabato all'Olimpico con la Roma, nel già famoso pomeriggio da cani da bandierina, Dries Mertens s'è accomodato in poltrona e alla vigilia del ritorno degli ottavi di Champions ha ammirato soddisfatto una statistica: lui, il falso nueve più "in" del momento, può vantare una media gol/minuti migliore di quella di Cristiano Ronaldo. Sua maestà il Pallone d'oro. Niente male per scaldare l'atmosfera di Napoli-Real, vero?

MINUTI DI GLORIA. E allora, è tornato lui: Dries. Mertens. L'uomo copertina che in due mosse ha fatto scacco alla Roma, riaprendo la corsa al secondo posto nel momento più delicato della stagione. Una giornata magica: dedicata a se stesso, che non segnava da un mese preciso e cinque partite, e anche al Napoli, inciampato in tre sconfitte tra Real, Atalanta e Juve. S'erano fermati insieme, sono fatti l'uno per l'altra. E' materiale da statistici, invece, il dato registrato dopo l'Olimpico: con la doppietta di sabato, infatti, la media di Mertens è salita a un gol ogni 101 minuti, mentre quella stagionale di Cristiano è di una rete ogni 111 minuti. Dieci minuti di vera gloria prima del secondo faccia a faccia nello spazio di venti giorni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione online del Corriere dello Sport-Stadio

CHAMPIONS LEAGUE, DOVE VEDERE NAPOLI-REAL MADRID

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi