Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I giornalisti spagnoli attaccano il Real Madrid: «Ridicolizzato dal Napoli»

In Spagna fa discutere la prima ora del San Paolo nella sfida di Champions con gli uomini di Sarri assoluti protagonisti in campo: «Una grande squadra trova delle soluzioni. come è stato possibile non riuscire a tenere la palla per più di cinque secondi?»

ROMA - La soddisfazione per il passaggio del turno c'è ma quella prima ora di orrore vista al San Paolo contro il Napoli non ha lasciato affatto sereni i media spagnoli che adesso interrogano Zidane sui motivi di un Real Madrid così compassato e fuori partita, letteralmente travolto dalla furia agonistica e dal gioco degli uomini di Sarri. Non ci fossero stati quei due colpi di testa di Sergio Ramos probabilmente la serata madridista si sarebbe trasformata in un incubo reale. «Come è stato possibile Zidane? Come è stato possibile vedere una squadra, il Real Madrid, venire dominata dal Napoli per i primi 50 minuti? La verità è che la prima parte della sfida del San Paolo ha visto una sola squadra in campo che ha ridicolizzato il Real Madrid. Le merengues sono state un disastro. Servono spiegazioni e soprattutto soluzioni, questo ci si aspetta da un grande club. Nel primo tempo il Real Madrid è stato impotente e questa cosa non è accettabile», raccontano alcuni giornalisti spagnoli. «Le grandi squadre si vedono in queste partite e nella prima ora non sono riusciti a tenere la palla nemmeno per cinque secondi», si legge (e si vede) ancora sui giornali e sulle tv spagnole.

Foto: FOTO: MORATA PROVOCA IL SAN PAOLO

Foto: FOTO: COREOGRAFIA AL SAN PAOLO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi