Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Barcellona-Psg da ripetere», oltre 200mila firme per la petizione online

Sul portale Change.org si chiede di rigiocare la storica partita di Champions League viste le polemiche per gli errori arbitrali ed è subito boom. A lanciare l'iniziativa un tifoso del Real Madrid

ROMA - La storica Remuntada del Barcellona sul Psg? Da cancellare. E magari riscrivere ma dopo altri 90 minuti di gioco. E' la proposta lanciata da un tifoso del Real Madrid, Luis Melendo Olmedo, attraverso il famoso portale Change.org. La petizione ha già raccolto oltre 200mila firme e si basa su un ampio dossier che dimostrerebbe come gli errori arbitrali abbiano condizionato il match del Camp Nou.

ANCHE LA MOGLIE DI THIAGO SILVA ATTACCA L'ARBITRO

LE POLEMICHE - Barcellona-Psg infatti continua a far parlare non solo per l'epica rimonta che ha permesso alla squadra di Luis Enrique di accedere ai quarti di finale di Champions League. L'arbitro tedesco Deniz Aytekin è finito sotto l'occhio del ciclone soprattutto per due episodi: il rigore negato a Di Maria all'85' e quello concesso a Luis Suarez dopo quattro minuti (realizzato da Neymar per il provvisorio 5-1). Sviste troppo gravi per questo ambizioso tifoso che chiede la sospensione di Aytekin e la ripetizione dell'incontro con un altro arbitro. Nonostante il successo dell'iniziativa, la Fifa ha già fatto sapere come la pensa attraverso il suo presidente Gianni Infantino: «A prescindere dal fatto che un singolo episodio possa essere una svista o meno, dobbiamo lasciare il giudizio in mano al direttore di gara. In futuro poi, speriamo, la VAR potrà correggere gli eventuali errori evidenti dei direttori di gara».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi