Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, Bonucci: «Sorteggi? Eviterei il Bayern Monaco, meglio il Barcellona»

LaPresse
Venerdì 17 marzo la Juventus conoscerà l'avversaria dei quarti di finale: il difensore vorrebbe evitare la squadra di Ancelotti

TORINO - Il giorno dopo il passaggio degli ottavi, Leonardo Bonucci traccia un primo bilancio della campagna della Juventus in Champions League. "Il primo obiettivo è stato raggiunto (gli ottavi, ndr): ora vogliamo andare avanti il più possibile". Ma se il suo capitano Buffon mette le mani avanti e dice di voler evitare il Leicester, il difensore sembra essere più sincero: "Chi vorrei ai quarti? Mi entusiasma più di tutti il Barcellona, che viene da una grande rimonta con il Psg - dice Bonucci in un'intervista a Sky Sport24 -. Sarebbe un grosso stimolo per noi affrontare coloro i quali ci hanno fatto perdere due anni fa in finale. In più sono nella migliore forma psico fisica".

Sorteggi quarti: date e avversarie per la Juve

PERICOLO BAYERN - Chi vuole evitare, invece, è il Bayern Monaco, con il quale la Juventus non ha fortunati precedenti in Champions League. "Con Ancelotti è una squadra completa, che ha un altro modo di interpretare il calcio, ma sempre vincente. È la più tosta da fronteggiare: in una partita secca può succedere di tutto, in due è più complicato" conclude Bonucci.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi