Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gabbiadini: «Sarri grandissimo allenatore. In Champions tiferò Juventus»

L'attaccante del Southampton: «Il Napoli non meritava l'eliminazione: in futuro se ne vedranno delle belle. Ranieri? Poca riconoscenza»

ROMA - «Peccato per l'eliminazione del Napoli: hanno giocato come sanno e hanno messo in difficoltà dei campioni incredibili». Niente dente avvelenato, nessun sassolino da togliersi dalle scarpe: Manolo Gabbiadini è l'uomo del momento in Inghilterra, dove con la maglia del Southampton si è imposto a suon di gol sin dal suo arrivo questo inverno. Queste le sue parole a Mediaset Premium a proposito dei suoi ex compagni del Napoli: «Non meritavano di uscire. Hanno subito dei gol sfortunati, negli anni che verranno se ne vedranno delle belle. Sarri? Tra noi non è successo nulla: è un grandissimo allenatore, ed è merito suo se la squadra gioca in questo modo». Con l'eliminazione dei partenopei la Juventus rimane l'unica italiana a correre per la Champions: «Mi piace seguire le partite. Sono italiano per cui spero che la Juventus vada avanti: il nostro calcio deve farsi notare in Europa».

SU RANIERI - Chiusura poi sul passaggio di turno del Leicester e sull'esonero di Ranieri: «Ho visto un po' la partita, hanno fatto una bella impresa. Per quanto riguarda ranieri, i giocatori sono quelli che scendono in campo, quindi fanno il 90% di una squadra. L'anno scorso hanno fatto qualcosa di straordinario e se non l'avessero fatto e quest'anno si fossero salvati all'ultimo magari non avrebbero cacciato Ranieri e l'avrebbero anche ringraziato. Il calcio è questo, c'è poca riconoscenza perché secondo me Ranieri si meritava qualcosa di più».

GABBIADINI ELETTO GIOCATORE DEL MESE DELLA PREMIER

Video: VIDEO - CORO PER GABBIADINI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi