Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, Pirlo: «Questa Juventus può battere il Barcellona»

LaPresse
L'ex bianconero: «Saranno partite diverse rispetto alla finale del 2015, sono passati solo due anni, ma sono squadre diverse»

NEW YORK (USA) - Andrea Pirlo era una delle stelle della Juventus la notte in cui i bianconeri perdevano la finale di Champions League contro il Barcellona a Berlino. L'ex centrocampista bianconero ha versato lacrime amare dopo quella sfida che ha segnato la fine della sua avventura nel calcio europeo. Pirlo conosce bene le qualità dei balugrana, ma ne è sicuro: «questa Juventus può battere il Barcellona»

Foto: ALLEGRI, UNA FURIA A MARASSI - LE FOTO

NON SARA' LA FINALE DEL 2015 - «Saranno due partite molto diverse dalla finale del 2015. - ha detto Pirlo a Sport.es - La Juventus è diversa e anche il Barcellona è una squadra differente. Inoltre questa volta non si gioca una finale, ma bisogna pensare che saranno due match, un'andata e un ritorno, 180 minuti di bel calcio. La Juventus ha una squadra molto forte e se vuole arrivare in finale deve giocare contro i migliori. - l'ex bianconero ha poi aggiunto - Non credo che la Juventus sia una squadra in costruzione, ha grandi giocatori, ma deve trovare l'equilibrio giusto per giocare con i quattro attaccanti».

Foto: BUFFON NELLA LEGGENDA, SUPERA BONIPERTI

MANDZUKIC FONDAMENTALE - «Il sacrificio di Mandzukic è fondamentale per poter giocare con quattro attaccanti. Penso che Rincòn sia un giocatore importante che può aiutare a dare sostanza alla squadra se l'allenatore saprà come farlo giocare»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi