Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, Luis Enrique: «Juventus straordinaria, ma non so se sia più forte di quella del 2015»

ANSA
Il tecnico spagnolo in conferenza stampa: «Ha dei numeri incredibili. Assenza Busquets? Giocatore vitale». Mascherano: «Higuain e Dybala fanno la differenza»

TORINO - La conferenza stampa di Luis Enrique inizia con lo spauracchio dello Stadium: «Numeri strepitosi, all’altezza della sua storia. Il nostro scopo è quello di fare una grande partita indipendentemente dal campo. La Juve è simile a quella di due anni fa anche se non ha più gli stessi giocatori. Non saprei dire se sia più forte quella di Berlino o quella di oggi, bisogna chiedere ad Allegri. I ricordi di quella notte, ovviamente, sono positivi ma non hanno nulla a che vedere con quello che succederà domani». Il Barcellona arriva da un brutto ko in campionato: «Il risultato di Malaga non ci influenzerà, vincerà chi farà il miglior gioco e chi sarà superiore in entrambe le fasi – dice l’allenatore blaugrana -. Noi faremo la nostra partita. Assenza Busquets? Per noi è un giocatore vitale, ma siamo preparati per rimpiazzarlo».

FOTO - Juventus, che vigilia! Allenamento da Champions

FOTO - L'hotel che ospiterà il Barcellona a Torino

MASCHERANO - «Siamo molto contenti di giocare i quarti di Champions contro la Juve, serviranno due partite ben fatte. Non soltanto in difesa, ma anche in attacco. In Europa è molto forte e nel suo campo ha numeri fantastici. Storicamente è sempre stata forte. Dobbiamo essere noi stessi, essere riconoscibili nel gioco per essere il miglior Barcellona. A volte commettiamo degli errori, ma dobbiamo imparare da questi errori aiutandoci a vicenda». Cosa è cambiato dalla finale di Berlino? «Più di metà di quella squadra non c’è più. Anche noi abbiamo cambiato molto, siamo qui per esprimere la nostra miglior versione e fare risultato». Mascherano parla anche delle voci che l’estate scorsa lo accostavano al club bianconero: «Ci sono stati rumors, ma io sono un giocatore del Barça e do il massimo per la mia squadra. Domani giocheremo fuori casa e con il tifo contro non è facile. Dovremo tenerlo presente per non avere sorprese. Higuain e Dybala sono dei campioni, ho avuto la fortuna di conoscerli entrambi. Bisognerà stare molto attenti perché possono decidere la partita con una sola giocata».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi