Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, parla l'ex capitano Xavi: «Alla Juventus toglierei Dybala»

Getty Images
La bandiera blaugrana ha analizzato i protagonisti della partita di questa sera: «La Joya farebbe benissimo al Barça. Buffon? Uomo chiave. Higuain? Suarez è il migliore nel suo ruolo»

ROMA - «Chi toglierei alla Juventus? Dybala: si adatterebbe alla perfezione ai calciatori che ha il Barcellona». Non ha dubbi l'ex capitano del club blaugrana Xavi, che ha parlato dei protagonisti della sfida di stasera allo Juventus Stadium: «Dybala ha tantissimo talento, e potrebbe giocare in qualsiasi grande club. fare la differenza nella Juventus e in Italia non è facile, quindi penso che sarebbe pronto per giocare nel Barcellona. Buffon? E' un uomo chiave, l'anima del loro gruppo. E' un simbolo e un leader naturale, un esempio per qualsiasi giocatore: è uno dei più grandi portieri della storia». Chiusura infine su un paragone tra i due numeri 9 della serata: «Suarez nel suo ruolo è il migliore al mondo. Higuain è vicino, ma non arriva a quel livello».

Foto: JUVE-BARçA: ECCO QUANTO VALGONO I GIOCATORI IN CAMPO STASERA

RECORD D'INCASSO ALLO JUVENTUS STADIUM

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi