Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, duemila tifosi a Torino: c'è anche Iago Falque

Getty Images
Tante sciarpe blaugrana in centro città. Rifinitura per la Juventus: formazione confermata

TORINO - Sciarpe blaugrana nel centro di Torino: saranno più di duemila i tifosi spagnoli che sosterranno il Barcellona stasera allo Stadium. Ma la passione è trasversale e non riguarda solo il tifo contro: ci sono tanti, tantissimi ammiratori di Leo Messi che bivaccano da ieri davanti all’hotel Lingotto Tech sperando di incrociare il loro idolo. La febbre, però, è bianconera: stadio esaurito, coreografie speciali, record d’incasso. I biglietti richiesti hanno superato quota centomila, ma solo quarantunomila fortunati saranno testimoni diretti dell’evento seguito in tutto il mondo.

BUFFON E I QUARTI, IL DOPPIO TABU' DI MESSI

FIDUCIA - La fiducia che si respira nello spogliatoio è contagiosa, il popolo juventuno ci crede: nessuno dimentica il valore del Barcellona, nessuno ignora il pericolo di un attacco stratosferico, ma la Juventus, sempre più matura rispetto a Berlino, può giocare ad armi pari e giocarsi le sue chance. La rifinitura è stata effettuata stamani allo Stadium: Allegri schiererà la formazione a cinque stelle, con Higuain spalleggiato da Cuadrado, Dybala e Mandzukic sulla trequarti e con Pjanic, accanto a Khedira, nella diga davanti alla difesa. Ancora da sciogliere il dubbio Asamoah-Alex Sandro, ma il ghanese è favorito.

Foto: LA JUVE ANTI-BARCELLONA

DOPPIO EX - Tra i tifosi del Barcellona, ci sarà il doppio ex Iago Falque, oggi al Torino: «Ogni volta che gioca una squadra spagnola sto dalla sua parte - ha dichiarato l’attaccante granata a Onda Cero -, soprattutto contro la Juventus che è la nostra rivale più grande. I bianconeri hanno una difesa molto forte, ma il Barcellona è sempre il Barcellona».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi