Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bayern-Real Madrid, Sergio Ramos: decisivo nel 4-0 del 2014, ora a rischio squalifica

REUTERS
Il capitano dei blancos sarà l'osservato speciale domani sera all'Allianz Arena, sia per la doppietta di 3 anni fa in semifinale, sia per la diffida che gli potrebbe far perdere il ritorno

ROMA - «Sergio Ramos nel mirino del Bayern Monaco»: questa la notizia lanciata dal quotidiano spagnolo Marca, che però non ha niente a che fare col calciomercato. Il capitano del Real Madrid sarà infatti un osservato speciale durante la partita di domani sera nell'andata dei quarti di finale tra Bayern Monaco e i blancos. Questo per due motivi: in primo luogo proprio il centrale spagnolo, segnando una doppietta, risultò decisivo nell'ultima, pesantissima vittoria del Real Madrid all'Allianz Arena, coi blancos capaci nel 2014 di imporsi addirittura per 4-0 in casa dei bavaresi e di ottenere così il pass per la finale di Lisbona (vinta poi grazie al gol dell'1-1 segnato proprio da Sergio Ramos al 92' contro l'Atletico Madrid). In secondo luogo, Ramos domani sera giocherà da diffidato, e perciò in caso di cartellino giallo (l'arbitro sarà Rizzoli) salterebbe il ritorno al Santiago Bernabeu. Una sua eventuale squalifica risulterebbe particolarmente pesante anche a causa delle altre assenze nella difesa blancos, con Zidane che a causa degli infortuni di Pepe e di Varane sarebbe costretto ad adattare in quel ruolo Casemiro.

REAL MADRID SQUADRA PIU' "FORTUNATA" DELLA CHAMPIONS

TUTTO SULLA CHAMPIONS LEAGUE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi