Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Boom di ascolti per Juventus-Barcellona: Mediaset fa festa

REUTERS
Grande successo su Canale 5 e Mediaset Premium per la partita di Champions League vinta 3-0 da Allegri: 11 milioni di telespettatori e 40% di share. Anche il ritorno sarà in chiaro il prossimo 19 aprile

ROMA - Dal successo in campo a quello sul piccolo schermo: sono stati addirittura 11 milioni i telespettatori a seguire la vittoria per 3-0 della Juventus sul Barcellona, con Mediaset che in questo modo ha raccolto il 40% dello share televisivo. Decisiva ovviamente la scelta del "Biscione" di trasmettere in chiaro su Canale 5 la partita (9.891.000 i telespettatori, ai quali vanno poi aggiunti i 1.200.000 che l'hanno seguita su Premium Sport), ma anche il livello tecnico delle due squadre e la posta in palio, trattandosi di un quarto di Champions League. Proprio alla luce del risultato ottenuto ieri sera dalla formazione allenata da Allegri, è possibile che questi numeri possano addirittura essere superati in occasione della partita di ritorno tra le due squadre, che andrà in scena mercoledì 19 aprile alCamp Nou e che sarà anch'essa trasmessa in chiaro dalla Mediaset su Canale 5.

Foto: REAZIONI SOCIAL A JUVE-BARçA

RASSEGNA STAMPA: DYBALA IL NUOVO MESSI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi