Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions, Real Madrid a Monaco: è allerta massima

EPA
Bayern e Merengues saranno scortate da un imponente servizio di polizia verso l'Allianz Arena. In Spagna temono nuovi attacchi dopo quelli di Dortmund

MONACO DI BAVIERA (Germania) - L'attentato al Borussia Dortmund ha alzato al massimo il livello di allerta terrorismo in tutta la Germania. In Spagna, in particolar modo, temono per l'incolumità del Real Madrid, impegnato stasera a Monaco per la super sfida dei quarti contro il Bayern di Ancelotti. Un portavoce della polizia tedesca - racconta El Confidencial - ha assicurato che il piano sicurezza sarà lo stesso adottato per tutte le altre partite di Champions, già massimi livelli per i recenti attentati in Europa.

La polizia, però, ha voluto rassicurare il club spagnolo, spiegando che non c'è nessun indizio che possa far pensare a un attacco terroristico a Monaco. La squadra di Zidane ieri ha raggiunto l'Allianz Arena nel pomeriggio senza alcuna scorta. Ma proprio mentre Ronaldo e company stavano svolgendo l'allenamento è arrivata la notizia delle esplosioni di Dortmund. Al ritorno, infatti, la squadra è stata scortata fino all'albergo.

LEICESTER SCORTATO - Piano sicurezza scattato già ieri sera anche nella capitale spagnola. Il pullman del Liecester, impegnato stasera al Calderon contro l'Atletico di Simeone, è stato scortato da un ingente servizio di polizia. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi