Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Nedved: «Il Monaco? Un gruppo giovane e molto pericoloso»

LaPresse
Il vicepresidente della Juventus parla dopo il sorteggio delle semifinali di Champions League: «I ragazzi sono concentrati e vogliono andare il più lontano possibile»

NYON (SVIZZERA) - «Affrontare una squadra giovane che non ha niente da perdere è pericoloso». Così il vicepresidente della Juventus, Pavel Nedved, commenta il sorteggio delle semifinali di Champions League che vedrà la squadra di Allegri contro il Monaco. «I ragazzi - aggiunge il dirigente bianconero - sono concentrati e vogliono andare il più lontano possibile. Ci sono diverse difficoltà da affrontare, in Champions non si deve sbagliare nemmeno un tempo. Chi può fare la differenza? Arrivati a questo punto, scegliere l'avversario è difficile, ci sono delle difficoltà e non devi sbagliare nemmeno un tempo, non un gara. Spero che siamo pronti a sfruttare il massimo il nostro potenziale». 

L'AMBIZIONE - «È difficile affrontare il Barcellona al Camp Nou, i ragazzi l'hanno fatto con naturalezza, non subendo gol, è stato incredibile, sono molto contento per quello che stanno facendo, per quello che sta facendo Max con il suo staff. Sono fiducioso, ripeto non ho visto una grande festa a Barcellona, sanno che possono vincere la Coppa, sono concentrati e faranno di tutto per arrivare a Cardiff e vincere».

IL RINNOVO DI ALLEGRI - «Il rinnovo di Allegri? Gli vogliamo bene, sta facendo bene, nel sorteggio scorso ho fatto capire che il suo lavoro è stato importante siamo contenti con lui, vogliamo continuare con lui e anche da parte sua, deve essere contento e convinto di continuare con la Juve. Non dovrebbero esserci problemi».

IL MOMENTO CHIAVE - «Il momento chiave della stagione della Juventus? La svolta tattica, lì è stato grandissimo Max, non eravamo in un grande momento anche se vincevamo tanto. Volevamo qualcosa in più e ha messo questa formazione che abbiamo ora, è stato un genio e spero che possiamo continuare così».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi