Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri: «Monaco? La Juventus non sottovaluta nessuno»

AP
Il tecnico dei campioni d'Italia mette in guardia i suoi dopo aver pescato i monegaschi nelle semifinali di Champions League

TORINO - Il Monaco - avversario toccato in sorte alla Juventus nelle semifinali di Champions League - ha sete di rivincita dopo la sfida persa due anni fa nei quarti (i piemontesi passarono con l'1-0 di Torino e lo 0-0 di Montecarlo). E questo è un motivo in più per prendere con le molle un avversaria arrivata tra le prime quattro d'Europa e capace di contendere il titolo francese alla corazzata Psg. E lo stesso tecnico bianconero Massimiliano Allegri, del resto, ricorda che nel calcio non c'è nulla di scontato. «Non è nella cultura della Juve sottovalutare un avversario - è il commento postato dall'allenatore su Twitter dopo il sorteggio - figuriamoci una semifinalista di Champions: servirà massima concentrazione!». Come a dire che è vero: Real e Atletico Madrid hanno forse nomi più altisonanti, ma spesso l'abito non fa... il Monaco.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi