Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Monaco-Juventus: formazioni ufficiali e tempo reale dalle 20.45

Segui in tempo reale la semifinale d'andata di Champions League dello stadio Louis II di Montecarlo su www.corrieredellosport.it

ROMA - È arrivato il momento di Monaco-Juventus, semifinale d'andata della Champions League 2016/2017 in programma alle 20.45 allo stadio Louis II di Montecarlo. Inizia così la doppia sfida da cui uscirà una delle due partecipanti all'atto finale, previsto per il 3 giugno a Cardiff; l'altra verrà fuori dal duello tutto spagnolo tra Real Madrid e Atletico Madrid, che ieri ha visto i Blancos porre una seria ipoteca sulla finalissima grazie al 3-0 tutto a firma Cristiano Ronaldo. Per l'attesissima gara nel Principato, Massimiliano Allegri ha a disposizione praticamente tutti, tranne Sami Khedira squalificato e il lungodegente Pjaca: «Il Monaco nelle ultime 15 partite ne ha vinte 13, per arrivare in finale bisogna giocare due partite giuste perché contro di loro è molto complicato», ha detto il tecnico juventino in conferenza stampa.

MONACO-JUVENTUS LIVE

MONACO (4-4-2): Subasic; Touré, Glik, Jemerson, Sidibé; Bernardo Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar; Falcao, Mbappé. All. Jardim.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.

IL CAPITANO - "Il Monaco non è in semifinale per caso. Sarà una partita equilibrata", ha detto, sempre in conferenza, il capitano della Juve Gigi Buffon. "Non è un assillo vincere la Champions League per me. Ho un contratto fino al 2018 e dei traguardi ancora da raggiungere, a prescindere dalla vittoria della Champions", ha poi voluto precisare il portierone bianconero.

GUIDA MONEGASCA - "La Juve è una grandissima squadra, con forza ed esperienza. Sarà molto difficile. Domani è importante vincere. Se subiremo gol, potremo segnare a Torino, dove si deciderà la qualificazione", ha invece affermato alla vigilia della sfida contro la Juventus Jardim, allenatore del Monaco. Il tecnico punterà ovviamente sul suo gioiello principale Mbappé e sui talenti Bernardo Silva e Bakayoko, oltre che sull'esperienza di Falcao.

VEDERE MONACO-JUVENTUS IN TV - La gara Monaco-Juventus in diretta verrà mandata in onda in chiaro da Mediaset su Canale 5 (in HD). La partita sarà quindi visibile a tutti e gratis, senza restrizioni di abbonamento, come deciso nelle scorse settimane dall'emittente che detiene i diritti tv della competizione in Italia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi