Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mijatovic ancora in fuorigioco: «Juventus perdente in Champions League»

Getty Images

L'ex attaccante del Real Madrid, che segnò (in posizione irregolare) il gol vittoria nella finale di Amsterdam del 1998: «La Juve è forte, ma gli spagnoli vincono sempre»

ROMA - Pedrag Mijatovic una possibile finale di Champions League tra la Juventus e il Real Madrid l'ha già vissuta da protagonista. Il 20 maggio 1998, ad Amsterdam, segnò (in fuorigioco) l'unico gol della partita e consegnò al club spagnolo la sua settima Champions/Coppa dei Campioni. Intervistato dal'emittente spagnola Cadena Ser, l'ex attaccante serbo riconosce i meriti della Juve, dopo le imprese contro Barcellona e Monaco, ma ritiene il Real superiore e non usa mezzi termini: «La Juventus è una squadra seria, che difende bene e che ha molta qualità davanti. Sia gli juventini sia il Real arriveranno alla finale di Cardiff in un grande momento, ma la Juve in Champions è una squadra perdente. Il Madrid invece ogni volta che giocano vincono»

In realtà, di finali perse il Real ne conta tre: contro il Benfica nel 1962, contro l'Inter nel 1964 e contro il Liverpool nel 1981. Dal 1998, e da quella finale di Amsterdam vinta contro la Juve e segnata da un errore arbitrale, gli spagnoli non hanno più sbagliato un colpo: cinque vittorie in altrettante partite. 

CRISTIANO - Un giudizio anche su Cristiano Ronaldo. «Alla gente piace tanto parlare e pensare se sia un giocatore finito oppure no. Non è quello degli ultimi due anni, ma segna comunque tantissimo anche in questa nuova posizione da numero nove», ha concluso Mijatovic.

TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS A MONACO: LE DICHIARAZIONI DEI CALCIATORI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi