Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atletico-Real Madrid, Sergio Ramos: «Non veniamo da Beverly Hills»

EPA
Il capitano del Real non ha paura del clima che lo aspetterà domani al Vicente Calderon, per la semifinale di ritorno di Champions League: «Anche noi abbiamo gente cresciuta in strada»

ROMA - «Non so, forse pensano che qui siamo cresciuti tutti a Beverly Hills... Invece anche nel Real Madrid c'è gente cresciuta in strada nel 'barrio', e anche noi abbiamo i nostri valori e i nostri codici. E poi comunque quella di domani è una partita di calcio, 11 contro 11. Loro sono aggressivi? C'è un arbitro a dirigere: vediamo chi gioca meglio». Alla vigilia della derby di Champions League contro l'Atletico Madrid, il capitano del Real Sergio Ramos fa capire che gli appelli di Simeone e i tweet "battaglieri" di giocatori e tifosi "colchoneros" non hanno inciso più di tanto nell'ambiente del club 11 volte campione d'Europa, che ora, dopo il 3-0 dell'andata, vuole la finale di Cardiff. «Noi non abbiamo nessuna paura, nessuna vertigine anzi... - dice ancora Ramos -. E faccio anche notare che la tifoseria del Bayern non ha nulla da a invidiare a quella dell'Atletico. Giocare al Calderon a me piace molto, e domani andiamo lì per vincere».

«Ho molti bei ricordi delle finali contro di loro - conclude il capitano del Real - però nel calcio ci vuole sempre rispetto. A ciò che ho vinto penserò una volta che mi sarò ritirato».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi