Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions, Simeone; «Fiero del mio Atletico. Godin e Gabi da clonare»

Il tecnico orgoglioso dei 'colchoneros' a cui non è bastato il 2-1 nella semifinale di ritorno contro il Real per conquistare un posto a Cardiff

MADRID - Nonostante l'eliminazione Diego Pablo Simeone è orgoglioso del suo Atletico, che nell'ultima gara al 'Vicente Calderon' ha battuto 2-1 il Real Madrid nel ritorno della semifinale di Champions League. «E' stata una partita straordinaria - ha detto il tecnico dei 'Colchoneros, che all'andata erano stati sconfitti 3-0 al 'Bernabeu' in una sfida decisa dalla tripletta di Cristiano Ronaldo -, Ho visto un'enorme nobiltà di tanti giocatori della nostra squadra. E' un peccato che non possiamo clonare giocatori come Godin o Gabi, stanno dando la vita per questo club. Avevamo messo la partita sul giusto piano portandoci sul 2-0 ma il gol del Real (poco prima dell'intervallo, ndr) ci ha creato un grande danno. Sono fiero della mia squadra. Non parlavamo tanto per parlare. Credevamo davvero che si potesse fare l'impresa e siamo stati vicini alla qualificazione.Il loro portiere ha fatto un figurone. Abbiamo affrontato un grande avversario, che ci ha complicato la vita in casa loro, però - ha concluso il 'Cholo' - la squadra ha dimostrato perché da tanti anni siamo così competitivi. Ora ci manca solo l'ultimo passo da fare».

Video: JUVE IN FINALE: CHE FESTA NEGLI SPOGLIATOI (VIDEO)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi