Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions, Godin come Acquah...ma non è fallo: sui social è polemica

Nel derby di Madrid in Champions, un tackle del centrale dell'Atletico ha ricordato a molti l'intervento della contestata espulsione del granata contro la Juventus

ROMA - Diego Godin come Acquah, o quasi. È questo ciò che hanno pensato, e scritto sui social network, moltissimi spettatori guardando ieri sera in tv la semfinale di ritorno di Champions League del Vicente Calderon tra Atletico Madrid e Real Madrid. Tutto a causa di un intervento effettuato nel primo tempo dal difensore uruguaiano sul centrocampista madrileno Modric, duro ma sulla palla piena, per certi versi simile nella dinamica a quello del centrocampista del Torino sullo juventino Mario Mandzukic nel derby dello Stadium di sabato scorso, costato una contestatissima espulsione e la successiva squalifica del tecnico granata Mihajlovic.

L'ESPULSIONE DI ACQUAH NELLA MOVIOLA DI JUVE-TORINO

METRI ARBITRALI - La differenza evidenziata da molti sta però nel fatto che, mentre Acquah in occasione del fallo ha ricevuto la fatale seconda ammonizione che gli ha causato il cartellino rosso dell'arbitro Valeri, a Madrid il tackle di Godin non solo non è stato sanzionato con alcun cartellino, ma non è proprio stato riconosciuto come intervento irregolare dal direttore di gara turco Cakir, che infatti ha fatto riprendere il gioco con una rimessa laterale in favore del Real.

JUVENTUS: CHAMPIONS E COPPA ITALIA, CAMBI AL CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi