Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Griezmann tifa Juve: «Trionfo col Real e Pallone d'Oro a Buffon»

REUTERS
L'attaccante dell'Atletico: «Simeone? Dice che rimane e io gli credo»

MADRID  - "La finale di Champions? Spero che vinca la Juve in modo che possano dare il Pallone d'Oro a Buffon".La Juventus trova in Antoine Griezmann un tifoso in più per la finale di Cardiff del 3 giugno contro il Real Madrid. L'attaccante francese dell'Atletico, ospite de "El Larguero" su Cadena Ser, confida nei bianconeri perché alzino la Champions e consentano a Buffon di mettere le mani anche sul riconoscimento di "France Football". Al posto del Real poteva esserci l'Atletico "ma il bilancio di questa stagione è molto buono anche se non sono arrivati dei trofei - assicura Griezmann - Abbiamo centrato gli obiettivi del club, è stato un peccato per la semifinale di Champions ma  è stata più dura digerire la finale di Milano, perché ti immagini ad alzare la coppa con la tua gente e invece perdi ai rigori che fa ancora più male. Ma dopo qualche difficolta'à in avvio di stagione, abbiamo lavorato bene".

ALLEGRI PUO' FARE LA STORIA

SIMEONE - Merito di Simeone, tecnico per il quale Griezmann stravede. "E' un grande allenatore, esigente, e tutti i calciatori migliorano ai suoi ordini. Non sta mai seduto in panchina, chiede molto e quando in allenamento non parla ci chiediamo che succede. Il suo futuro? Ha detto che resterà e gli credo. E anch'io sono molto felice qui e vorrei continuare a imparare da Simeone, che mi ha avvicinato a quello che ho sempre sognato di essere. Ma il mio futuro non è legato al suo". Per quanto riguarda la Liga, infine, "il Real ha vinto meritatamente col Celta, hanno il campionato in mano e credo che non sbaglierà". (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi