Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions Real Madrid, Perez: «Il 4 giugno altra festa»

EPA
Florentino esalta Zidane: «Il più grande tecnico del mondo» e già vede la Juve sconfitta a Cardiff: «Vogliamo tornare a Piazza Cibeles dopo la finale»

MADRID - Dopo una notte di festa in piazza Cibeles, il Real Madrid è impegnato oggi nelle celebrazioni per il 33esimo titolo in Liga. La squadra è stata ricevuta in municipio dalla sindaca della capitale, Manuela Carmena, davanti alla quale il presidente, Florentino Perez, ha pronunciato un discorso di elogio per i giocatori ma soprattutto per l'allenatore, Zinedine Zidane: «Zizou sei uno dei simboli della nostra storia - ha affermato rivolgendosi direttamente al francese - e ti ringrazio per quanto hai dato e stai dando. Sei stato il miglior giocatore del mondo e ora semplicemente dei il miglior allenatore del mondo».

«Questa squadra - ha detto ancora Perez - ha dimostrato ancora una volta i valori che fanno parte della nostra leggenda. Il sogno è tornare qui a festeggiare il 4 giugno. So che questo gruppo darà l'anima per conquistare la dodicesima Champions League. Il Real è questo, lo sanno i giocatori e lo sa benissimo Zidane, uno dei simboli della nostra storia. Abbiamo vinto il campionato più difficile e competitivo di tutto il mondo, con fatica e umiltà. Abbiano segnato in tutte le partite giocate, e questo dimostra la filosofia di questa squadra». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi