Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions, Ronaldo: «Juventus come l'Atletico, ma hanno punti deboli»

REUTERS
Il campione del Real Madrid: «Vincerà chi farà meno errori. Difesa Juve fortissima, ma sfrutteremo gli spazi»

MADRID (SPAGNA) - Manca una settimana alla partita dell'anno. Juventus e Real Madrid si giocheranno la Champions League a Cardiff. Le merengues possono entrare nuovamente nella storia diventando la prima squadra a vincere la competizione per due volte di seguito dall'anno in cui ha smesso di chiamarsi Coppa dei Campioni. La Juve è una squadra diversa da quella della finale di Berlino persa contro il Barcellona, convinta dei propri mezzi e con tutte le carte in regola per alzare il trofeo. Ma il Real vuole vincere a tutti i costi, come ha confermato Cristiano Ronaldo in un'intervista alla Uefa: «La Champions è un obiettivo che tutti noi giocatori del Real Madrid vogliamo raggiungere. Vogliamo entrare nella storia e se vinceremo saremo la prima squadra a vincere due volte consecutivamente la Coppa dall'istituzione del nuovo formato. Eì un'ambizione e un sogno. Incrociamo le dita»

MAROTTA: "IL MILAN FAREBBE BENE A TENERSI DONNARUMMA"

JUVENTUS ECCELLENTE - «Sappiamo che sarà una partita molto difficile, ma siamo il Madrid e abbiamo buone possibilità di vincere. - continua Ronaldo - La Juventus è una squadra eccellente. Non è in finale per sbaglio. Hanno vinto il campionato italiano e la coppa. Sono dei rivali duri e sappiamo che sarà una partita complicata. Alla Juve piace marcare i propri avversari da vicino, un po' come all'Atletico Madrid. Hanno una grande linea difensiva, ma  a prescindere dalla bravura dei suoi difensori anche loro hanno dei punti deboli. Dovremo decifrare i loro punti deboli e sfruttare al massimo lo spazio che ci concederanno»

Foto: LE NOVITA' DEL RANKING UEFA

FINALE? SEMPRE SPECIALE - «E' sempre speciale giocare la finale di Champions League. - dice Ronaldo, giunto alla sua terza finale negli ultimi quattro anni - Affronteremo una grande squadra. Sarà una finale molto simile alle precedenti. Avremo il 50% di possibilità di vincere. Probabilmente vincerà la squadra che commetterà meno errori e ovviamente spero sia il Rel Madrid»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi