Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri carica la Juve: «Sfruttiamo i punti deboli del Real Madrid»

LaPresse
L'allenatore dopo la vittoria a Bologna: «Finale di Champions? I dettagli faranno la differenza. In difesa i Blancos lasciano qualcosa, bisogna infilarsi»

BOLOGNA - «Godiamoci questa settimana, dobbiamo preparare al meglio un evento mondiale e bisogna farlo con serenità, entusiasmo ma soprattutto convinzione di portare a casa questa Coppa».

Massimiliano Allegri è già proiettato alla finale di Champions League in programma il prossimo 3 giugno. «Quanto conterà la formazione del Real Madrid? Hanno molti ricambi - dice il tecnico della Juve ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria a Bologna -, bisogna essere bravi a giocare al massimo questa finale importante. I dettagli faranno la differenza. I punti deboli del Real? Qualcosa in difesa lasciano, bisogna essere bravi a infilarsi. Se facciamo bene lì abbiamo buone possibilità di portare a casa il risultato».

DA BOLOGNA AL FUTURO - «La squadra sta bene fisicamente - conclude Allegri - ed è la cosa più importante. Oggi c’era tanto caldo e in palio c’era poco, per questo ci abbiamo messo tempo a svegliarci. Era importante chiudere con una vittoria, ha debuttato Audero, ha segnato Kean e sono tutti segnali importati. Ora bisogna incontrarsi, parlare e sistemare le cose. Questa squadra ha ancora molto da fare, ha cambiato quando c’era da cambiare e potrà vincere ancora molto».

BARZAGLI CI CREDE - «Sicuramente a Cardiff non mancherà nulla e non saremo piatti, questa partita ci è servita e ora da lunedì penseremo alla finale. Rispetto a due anni fa siamo più convinti, a Berlino ci siamo arrivati con merito ma adesso abbiamo un’altra consapevolezza, sappiamo contro chi giocheremo ma sappiamo di poter fare bene».

STURARO E CR7 - «Oggi non è stata facile - commenta Sturaro dopo la vittoria al Dall'Ara -, nel primo tempo abbiamo sofferto molto il caldo e il Bologna ha giocato una buona partita, ci tenevano a far bene ma siamo stati bravi nel secondo tempo a riprenderla. Adesso ci mettiamo sotto per Cardiff, ci penseremo da lunedì e lavoreremo al meglio. Non siamo abituati a lavorare una settimana intera, sicuramente ci servirà, il mister è molto bravo su questo aspetto e riuscirà a tenerci tranquilli primi di tirarci a lucido per la finale. Non abbiamo parlato di Cristiano Ronaldo nello spogliatoio, abbiamo pensato al Bologna, parleremo di lui e degli altri giocatori del Real solo da lunedì. Sappiamo qual è la nostra forza, a questo punto è facile parlare ma eravamo convinti del lavoro svolto dalla società e dal mister, abbiamo giocatori di grande personalità e ce la giocheremo al meglio sperando in un risultato positivo».

Le ultime notizie sulla Juventus
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi