Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Pjanic: «Real Madrid? Tutto è possibile. Qui sono cresciuto molto»

LaPresse
Il centrocampista bosniaco in un'intervista al sito della Uefa: «Finora abbiamo vinto due trofei e spero che arrivi il terzo: c’è un livello di difficoltà in più, ma siamo fiduciosi e crediamo in noi»

ROMA - Miralem Pjanic torna a parlare della nuova avventura con la maglia della Juventus ma, oltre a dare uno sguardo al prossimo obiettivo (la finale di Champions League) commenta il suo attuale stato di forma.

In un'intervista al sito della Uefa dice: «Sono cresciuto molto da quando sono qui. Ho raggiunto veramente il mio obiettivo. Ho deciso che potevo ancora migliorare dopo gli anni bellissimi passati a Roma. Sono venuto in un club che è abituato a vincere e che vuole sempre di più. Mi hanno presentato un progetto bellissimo e affascinante per qualsiasi calciatore. Con il passare dei mesi mi sento sempre meglio, soprattutto perché abbiamo avuto tante soddisfazioni».

-5 A CARDIFF - Ma Cardiff è vicina e il bosniaco si dice prontissimo alla sfida contro i Blancos: «In Champions League - continua Pjanic in un'intervista la sito della Uefa - ci sono le squadre e giocatori più forti, quindi è un torneo molto impegnativo. Lavori tutti i giorni e sogni di vincerla. Quest’anno abbiamo la possibilità di giocare la finale, vedremo come andrà. Se giochiamo bene tutto è possibile. Abbiamo una squadra forte e il mio sogno è alzare la coppa. Sarebbe inimmaginabile! Finora abbiamo vinto due trofei e spero che arrivi il terzo: c’è un livello di difficoltà in più, ma siamo fiduciosi e crediamo in noi». Il Real Madrid? Quando arrivi in finale ti aspetta sempre una grande battaglia contro una squadra forte. Loro hanno avuto una bella stagione e sono i campioni in carica. Hanno vinto l’anno scorso, quindi affrontiamo una squadra abituata a giocare queste partite, questo torneo e questi finali. Ci aspettiamo una gara difficile in tutte le zone del campo. Ci prepareremo al meglio, ma vincerà la squadra che sarà più in forma. Dobbiamo stare calmi e rimanere in partita. Le qualità le abbiamo, così come le hanno loro, quindi sarà una sfida molto combattuta e decisa dai piccoli dettagli. Penseremo a noi perché vogliamo portare la coppa a casa. Il Real ha i suoi punti deboli, come qualsiasi squadra. Cercheremo di colpirlo e abbiamo le qualità per farlo» ha concluso il centrocampista bosniaco. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi