Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions, Berlusconi: Contro il Real forza Juventus

LaPresse
L'ex numero uno del Milan: «Farò dispiacere qualcuno, ma nei match internazionali ho sempre tifato anche l'Inter». Moratti: «Con Silvio amici da sempre»

MILANO - «Io per antica educazione voluta da mio padre ho sempre tifato Inter quando era impegnata con altre squadre o in match internazionali. E la stessa cosa farò, sapendo di suscitare dispiacere a qualcuno, con la Juventus che incontrerà il Real Madrid in finale di Champions. Forza Juventus». Così Silvio Berlusconi prima di ricevere il premio Rosa Camuna 2017 insieme a Massimo Moratti, conferito ai due ex presidenti di Milan e Inter da parte del presidente della Lombardia, Roberto Maroni.

«Al Milan sono stati anni fantastici, non sono riuscito ad andare a Milanello perché il dolore e la commozione per aver lasciato il club sono ancora troppo forti, per me non è solo una squadra di calcio ma una famiglia - ha continuato l'ex presidente del club rossonero - Moratti? L'ho sempre apprezzato per tutti i sacrifici fatti per la squadra. Ho assistito, con stupore, a investimenti fatti dalla sua famiglia, per regalare successi ai suoi tifosi, che riconoscono nella squadra e nei giocatori. Milan e Inter sono una fede laica. Con lui condivido la passione, il rispetto per gli avversari e la giustezza della vittoria ottenuta con merito».

SACCHI: CON BERLUSCONI 30 ANNI E 5 CHAMPIONS

ALLEGRI: GRAZIE A GALLIANI E BERLUSCONI

MORATTI: CON BERLUSCONI AMICI DA SEMPRE -  «Essere presidente di una squadra di calcio come l'Inter è stato un privilegio e anche un'avventura. E tutto ciò è stato ancora più bello perché dall'altro lato c'era una persona coraggiosa, con cui c'era anche una "solidarietà di spesa". Quindi sono rimasto sempre sinceramente affezionato a Silvio perché vivevamo le stesse preoccupazioni, le stesse paure ma anche lo stesso coraggio di andare avanti, la tenacia e il senso del dovere. È quello che ti tiene attaccato e collegato alla squadra anche quando le cose ti direbbero "ma chi me lo fa fare"...Tutto ciò ha instaurato tra di noi un'amicizia, nata ancora prima di Inter e Milan, che poi si è rafforzata». Così Massimo Moratti ha parlato del suo rapporto con Silvio Berlusconi, durante la cerimonia di consegna del premio. 

«TOTTI? MI AUGURO SIA FELICE» - «Totti è stato fantastico e la scelta è stata all'altezza della sua carriera. Ho trovato tutto molto sincero. Ho grande ammirazione e simpatia nei suoi confronti, per il futuro mi auguro che sia felice», ha aggiunto l'ex presidente dell'Inter parlando di Totti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi