Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mijatovic sicuro: «Juventus? Vincerà il Real Madrid 2-0»

ANSA
L'uomo che decise 19 anni fa l'ultima finale di Champions League tra le due squadre: «La Juventus ha il trauma di aver giocato otto finali di Champions e di averne perse sei»

ROMA - «La Juventus ha il trauma di aver giocato otto finali di Champions e di averne perse sei. Un pronostico? Finirà 2-0 per il Real Madrid». Ne è convito Pedrag Mijatovic, l'uomo che decise l'ultima finale di Champions League tra Real Madrid e Juve.

Ai microfoni del quotidiano spagnolo "As" fa il punto sulla super sfida di domani sera al Millennium Stadium di Cardiff: «Il Real Madrid ne ha giocate cinque e le ha vinte tutte ma la squadra di Allegri ha disputato una buonissima stagione». Continuano parole dolci per la Juve: «È stata capace di eliminare il Barcellona e si merita tutto il mio rispetto. La sua forza è il blocco difensivo, funziona molto bene ed è molto compatto. Quando uno della difesa sbaglia, arrivano tutti. Sarà un rivale complicato, hanno anche davanti dei giocatori che possono risolvere la partita in qualunque momento. Higuain, Dybala, Mandzukic, Pjanic o anche Dani Alves, che sta giocando come un ragazzino. È gente con esperienza, che ha vinto la Champions o che ha l’ultima opportunità per vincerla come Chiellini e Buffon».

Però «il Real Madrid ha la rosa migliore, la migliore al mondo in questo momento. Zidane deve essere molto felice quando si gira e vede in panchina gente con così tanta voglia di giocare. Altri allenatori hanno bravi calciatori, ma non tanto bravi come i nostri».

Le ultime notizie sulla Champions League

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi