Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Finale Champions, 350 milioni di spettatori in tv

EPA
Juventus-Real Madrid sarà trasmessa in 128 paesi: accreditati 570 giornalisti

CARDIFF - Afghanistan, Andorra, Azerbaijan... Zambia, Zanzibar, Zimbabwe. È impressionante la lista di Nazioni nelle quali sarà possibile seguire in diretta tv la finale di Champions League di domani tra Juventus e Real Madrid, da Cardiff. La lista Uefa include 128 Paesi da tutto il mondo per 200 tv che hanno acquistato i diritti per la trasmissione, e la platea stimata di spettatori è di 350 milioni di persone. Nella lista compaiono località sperdute: Vanuatu, Isole Turks e Caicos, Timor Est, o paradisi come le Seychelles o Papua Nuova Guinea. Si potrà vedere la partita in Palestina, in Mongolia o alle Midway.

COPERTURA SUPER - I giornalisti accreditati sono 570, di cui 180 tv; 47 le telecamere a bordo campo, più 5 personalizzate per Mediaset che trasmetterà la partita in chiaro su Canale 5 e in esclusiva 4k per gli abbonati Premium al grande evento ha dedicato quattro studi televisivi, metterà a disposizione tre differenti telecronache e ultra definizione con oltre cinquanta tra giornalisti e tecnici in Galles. A Cardiff sono arrivate in questi giorni 200 mila persone per la finale, e di loro solo 76 mila saranno dentro lo stadio. L'indotto previsto è di 53 milioni di euro.

JUVENTUS-REAL MADRID IN DIRETTA sul CorrieredelloSport.it

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi