Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, ora Higuain divide il popolo bianconero

ANSA
Il centravanti arrivato in estate per garantire il salto di qualità in Europa preso di mira dal popolo bianconero. E a Napoli si godono la 'rivincita'

ROMA – Il mondo di Gonzalo Higuain si è rovesciato in 90’ e - al termine della finale Champions League a Cardiff che ha visto il Real Madrid travolgere la Juventus con un perentorio 4-1 -proprio il centravanti argentino, l'uomo della speranza arrivato in estate proprio per garantire il salto di qualità in Europa, è stato il bianconero più preso di mira dai tifosi riuscendo nell’impresa apparentemente impossibile di mettere d’accordo juventini e napoletani.

FUORI DAL MILLENNIUM - C’è chi gli dà la colpa già nell’immediato e traumatico post partita all’uscita dal Millennium Stadium. Si va da «Higuain non mi piace, segna solo al Crotone e all’Atalanta. Non avrei pagato 90 milioni e non li vale» a «Higuain il peggiore. Ronaldo ha tocca due palle e ha fatto due gol. I nostri anche se di palle ne hanno toccato non hanno fatto niente», anche se qualcuno lo difende sostenendo che «il suo suo mestiere è quello del bomber: se gli arriva il pallone fa un gol, ma non gli è arrivato ed è rimasto a secco».

NEL MIRINO DEI SOCIAL – Non meno duri i post dedicati al ‘Pipita’ sui social, dove c’è chi ricorda che «da quando Higuain è andato via da Madrid il Real ha vinto tre Champions League in quattro anni» a chi giudica l’investimento fatto per acquistarlo «fallimentare: preso per vincere la Champions, si conferma eterno secondo». Su Twitter c’è poi chi bolla il centravanti come «Un bradipo da 90 milioni» e chi ricorda come in carriera aveva già «perso la Supercoppa a Doha contro il Milan, una finale di Coppa del Mondo e due di Coppa America». Una piccola rivincita dunque per i tifosi napoletani, puniti dal loro vecchio idolo in Coppa Italia e in campionato ma sconfitti dal super Real proprio come è accaduto alla corazzata Juventus: «Hai avuto ancora ragione tu, DeLa: hai venduto a 90 milioni un ottimo calciatore che non sarà mai un fuoriclasse».

Video: CHAMPIONS, I TIFOSI JUVENTINI CONTRO HIGUAIN (VIDEO)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi