Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Campane a festa per la sconfitta della Juventus, il parroco si scusa

AP
E' accaduto a Nichelino, don Riccardo Robella su Facebook chiarisce: «Iniziativa a mia insaputa di un collaboratore, mi scuso per il suo atteggiamento irresponsabile». Campane suonate dopo il ko juventino in Champions League

ROMA - Campane a festa per la sconfitta della Juventus. E' accaduto sabato sera a Nichelino, comune dell'hinterland torinese. La chiesa è quella della Santissima Trinità e il parroco è don Riccardo Robella, conosciuto anche perché cappellano del Torino. «La bravata è frutto di un mio collaboratore - scrive su Facebook il sacerdote - il quale ha agito a mia insaputa. Mai e poi mai mi sarei permesso un gesto simile», aggiunge il prete, scusandosi «per il suo atteggiamento irresponsabile» e prendendone «le distanze». 

A rendere noto l'episodio è stato lo stesso don Robella, con il suo post, anche se sembra che tanti cittadini abbiano sentito le campane e si siano chiesti il motivo di quei rintocchi. «Mai e poi mai mi sarei permesso un gesto simile - ribadisce don Robella - come mi pare sia successo in tutti questi anni che sono con voi». Numerosi i commenti alla presa di distanze del loro parroco. «Se non fosse capitato il disastro in Piazza San Carlo, senz'altro ci saremmo fatti una risata», «è stata una cosa buona e giusta», scherza un'altro, che con il parroco condivide evidentemente anche la fede calcistica. Ma c'è anche chi la prende male: «Usate le campane per festeggiare una sconfitta di un'italiana in Europa... Capite perché siamo un popolo inutile...». «Forse non avete mai abitato a Roma che vi scandalizzate per così poco - osserva un altro ancora -. Gli sfottò nel calcio sono sempre esistiti e bisogna anche accettarli. Ovvio senza offendere...».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi