Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diritti tv Champions League a Sky dal 2018: battuta Mediaset

AP
Manca solo l'ufficialità, ma sarà la piattaforma di Murdoch a trasmettere la massima competizione per club. La prossima sarà l'ultima edizione su Premium

ROMA - Sky batte Mediaset e prende i diritti tv della Champions League, che tornerà a trasmettere dall'edizione 2018/2019. Manca solo l'ufficialità, ma a dare notizia dell'indiscrezione è l'agenzia Radiocor. L'assegnazione delle licenze per il triennio 2018-19, 2019-20 e 2020-21 dovrebbe portare, successivamente, a una sub-licenza alla Rai per la trasmissione delle partite in chiaro.

Serie A, Cairo: «Diritti tv, è il momento della svolta»

ULTIMO ANNO - Nelle ultime due stagioni Mediaset ha trasmesso la Champions League (sia in chairo che in pay-tv) e detiene anche le licenze per la prossima edizione 2017-18, dopo essersi aggiudicata l'ultima asta Uefa con un esborso di 220 milioni di euro l'anno. Rinviata invece ad autunno la gara per i diritti televisivi della Serie A 2018-21 dopo che le offerte raccolte dalla Lega Calcio (tra cui non c'era Premium, che ha definito il bando "inaccettabile") sono state giudicate insoddisfacenti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi