Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Sarri: «Nuovi acquisti? Prima deve partire qualcuno»

EPA

L'allenatore dopo la qualificazione alla fase a gironi di Champions League: «Questo gruppo ha grandi valori morali e attaccamento». Favre: «Balotelli deve fare di più»

NIZZA (FRANCIA) - Missione compiuta. Il Napoli supera i preliminari di Champions League, batte per la seconda volta in una settimana il Nizza e tra due giorni assisterà da spettatore interessato ai sorteggi della fase a gironi. Maurizio Sarri si gode una squadra che sembra un meccanismo perfetto: «Abbiamo fatto bene, questa è la nostra strada per arrivare a fare risultati - dice a Mediaset Premium -. Mentre se ci mettiamo a gestire le partite andiamo in difficoltà. Penso che la Champions sia il giusto premio per un gruppo che l'anno scorso ha fatto 86 punti: non ricordo a memoria di una squadra che arriva a 86 punti e non gioca la Champions l'anno dopo.  Questo è un gruppo che ha grandi valori morali, ha grande spirito di attaccamento alla maglia, non è stato necessario motivarli più di tanto: il merito è tutto loro». Poi aggiunge: «Stiamo cominciando a prendere coscienza dei limiti che abbiamo e solo così potremo colmarli: a volte rischiamo ancora di diventare leziosi, ma se riusciremo a mettere una pezza a queste piccole situazioni lo sapremo solo in futuro. Qualche difetto, però, ce l'abbiamo ancora e non sarà facile colmare il gap con le grandi. Se rigiocherei quella sfida contro il Real? Mi sa che sarebbe dura giocarcela anche adesso,a vedere com'è il Real Madrid». 

INSIGNE: «BARCELLONA SOGNO DI TUTTI, MA IO PENSO AL NAPOLI»

MERCATO - Con la qualificazione alla Champions League in tasca può cambiare anche il mercato. «Mercato? Se andrà via qualcuno, magari qualcuno arriverà: ora siamo al completo», conclude Sarri. 

FAVRE - Deluso l'allenatore del Nizza, Lucien Favre, che è insoddisfatto soprattutto per la prestazione di Mario Balotelli: «Nel momento del sorteggio, avrei voluto qualsiasi altra squadra, anche più blasonata, ma non questo Napoli. Perché è davvero molto organizzata, gioca un grande calcio. Lo conoscevo, lo studio da tre anni: ha giocatori estremamente tecnici e anche rapidi. Potevamo fare poco. Come giudico la prestazione di Balotelli? Preferirei non parlare di questo argomento. Quello che ha fatto stasera è totalmente insufficiente, deve fare di più di quello che ho visto stasera».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi