Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sorteggi Champions League: i migliori e i peggiori gironi per Juve, Roma e Napoli

A Montecarlo le tre italiane conosceranno i nomi delle avversarie nella fase a gruppi: cosa rischiano e quali potrebbero essere i gironi più abbordabili

ROMA - L'appuntamento con il sorteggio di Champions League è domani alle 18 a Montecarlo. Juventus, Roma e Napoli, in rigoroso ordine di classifica dello scorso campionato, conosceranno le avversarie dei rispettivi gironi. I rischi sono altissimi, soprattutto per Di Francesco e Sarri che partono in terza fascia; Allegri invece assisterà ai sorteggi di Champions in una rassicurante prima fascia. Per tutti però l'insidia è la terza urna: le sfere estratte da Francesco Totti conterranno i nomi di Barcellona, Psg, Manchester United, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Manchester City, Porto e Siviglia. Le prime due di ogni gruppo accederanno alla fase eliminatoria mentre le terze classificate saranno "retrocesse" in Europa League. Per ciascuna delle tre squadre italiane, ecco tre ipotesi di girone da incubo e tre più abbordabili. Cominciamo dai campioni d'Italia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi