Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premi Champions League: ecco quanto incasseranno Juventus, Roma e Napoli

EPA

Tra diritti televisivi, premi per i risultati e botteghino, per le tre italiane è in arrivo una pioggia di milioni. La massima competizione europea si conferma ricchissima

ROMA - Quanto vale la partecipazione alla Champions League per Juventus, Roma e Napoli? Risposta facile: una pioggia di soldi. Perché una fetta consistente dei 1.270 milioni di euro di premi totali (cifra che può aumentare in caso di surplus di ricavi) che la Uefa distribuirà ai club in questa stagione spetterà alle tre società italiane. Del totale, 762 milioni saranno assegnati in base ai risultati raggiunti, altri 507 invece verranno ripartiti in base al cosiddetto market pool, la quota derivante dalla vendita dei diritti televisivi. Ecco quanto un singolo club può guadagnare dalla partecipazione alla Champions League aspettando i sorteggi di stasera a Montecarlo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi