Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions, Allegri controcorrente: «Juventus, non fidarti di Olympiacos e Sporting»

Dopo il sorteggio dei raggruppamenti l'allenatore dice di non temere solo il Barcellona, altra big inserita nel girone D insieme ai campioni d'Italia

ROMA - Non si fida di Olympiacos e Sporting Lisbona, a dispetto delle avversarie più quotate che avrebbe potuto pescare insieme al Barcellona nel gruppo D della Champions League in cui è stato inserita oggi la sua Juventus. Massimiliano Allegri dunque mette in guardia i suoi dai facili entusiasmi: «Girone più equilibrato di quello che sembra, le trasferte saranno fondamentali!»,  è stato il primo commento via Twitter da parte del tecnico dei campioni d'Italia e finalista lo scorso anno nella massima competizione europea che l'ha visto sconfitto solo nella finale di Cardiff contro il Real Madrid.

BUFFON CARICO - Il nuovo numero 10 bianconero Paulo Dybala ha invece definito il girone «hermoso» sempre via Twitter, mentre il capitano Gigi Buffon era presente a Montecarlo per i sorteggi e si è concesso ai microfoni dei giornalisti: «Il premio come miglior portiere della scorsa Champions? - ha detto il portiere azzurro a Premium Sport -. Mi gratifica: la Juventus è ancora una grande squadra e io, a 39 anni, riesco ancora a dare risposte. Ora, però, c'è un'altra stagione da affrontare: il Barcellona, ad oggi, non si sa ancora che potenziale ha. Neymar incideva tanto e questo mi fa pensare che la squadra possa sviluppare strategie tattiche diverse: lo vedremo, la cosa certa è che noi siamo comunque una squadra super competitiva e questo lo dicono i risultati delle ultime stagioni». 

MAROTTA "STUDIA" IL BARCELLONA - Equilibrato come sempre il giudizio dell'ad juventino Beppe Marotta: «Ogni girone nasconde delle insidie - ha detto a 'Premium Sport' il diggì dei campioni d'Italia -, l'importante è arrivare alle partite nel modo giusto. In questo momento il Barcellona sembra indebolito, ma è sempre il Barcellona e oltretutto bisogna aspettare che finisca il mercato per capire il potenziale reale che ha».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi