Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions, i tifosi del Feyenoord minacciano: «A Napoli ci sono fontane?»

Gli ultras della squadra olandese, inserita nel gruppo F con gli azzurri, provocano sui social ricordando gli incidenti che li vedero protagonisti nel 2015 a Roma, quando deturparono la 'Barcaccia'

NAPOLI - Non è solo il campo a preoccupare dopo il sorteggio dei gironi di Champions League, che hanno visto il Napoli finire nel raggruppamento F insieme a Shakhtar, Manchester City e Feyenoord. E a creare allarme sono proprio i tifosi degli olandesi, che subito dopo la definizione dei gruppi hanno commentato così sulla pagina Facebook del club: «Ma hanno delle fontane a Napoli? O solo a Roma?» o ancora «Anche Napoli ha delle fontane?». Questi sono solo alcuni dei minacciosi commenti riferiti agli incidenti del 2015 devastarono la fontana della "Barcaccia" - opera del Bernini e situata a Roma in piazza di Spagna - in occasione della partita di Europa League contro i giallorossi. Commenti forse ironici ma che potrebbero preludere anche a intenzioni poco amichevoli degli ultras olandesi. Tra i commenti c'è anche una risposta alla domanda sulle fontane: un tifoso ha postato un link a Tripadvisor con l'elenco delle dieci più importanti fontane di Napoli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi