Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Torna la Champions League, dieci curiosità sulla prima giornata

AP

La Juventus è la squadra che ha più espulsi nella competizione, la Roma ha vinto solo una delle ultime 13 partite, il Basilea è imbattuto a Old Trafford 

ROMA - Bentornata Champions League. Martedì e mercoledì prima serata dell'edizione 2017-18 della competizione europea più prestigiosa con le partite della prima giornata della fase a gironi. Non mancano sfide affascinanti (Barcellona-Juventus, Tottenham-Borussia Dortmund, Liverpool-Siviglia e Roma-Atletico Madrid) e ritorni di club campioni nel passato come Manchester United e Feyenoord. Per entrare ancora di più nel "clima Champions League", prima delle conferenze stampa degli allenatori, ecco dieci curiosità sulla prima giornata da Opta.

Barcellona-Juventus
Il Barcellona ha vinto solo una delle ultime sei sfide ufficiali giocate contro la Juventus (il bilancio è di due pareggi e tre sconfitte). L'unico successo è pesante, quello nella finale della Champions League 2015.

La Juventus è la squadra che ha subito più espulsioni nella storia della moderna Champions League: 23 in totale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi