Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Antonio Conte: «Chelsea, serve ancora molto per arrivare ai livelli della Juventus»

Action Images via Reuters

Il tecnico dei Blues: «Per me è molto importante avere una buona esperienza in Champions, siamo solo all'inizio di una nuova era»

TORINO - «Per me è molto importante avere una buona esperienza di Champions, che io ho conosciuto sia da calciatore, giocando una finale e vincendola (a Roma contro l'Ajax n.d.r.), sia da allenatore. Dobbiamo essere realisti. Siamo all'inizio di una nuova era, e bisogna procedere passo dopo passo per arrivare ai livelli di Real Madrid, Bayern Monaco e anche della Juventus». Alla vigilia del ritorno nell'Europa che conta, e della sfida a Londra contro gli azeri del Qarabag, Antonio Conte traccia le linee guida del suo Chelsea. «Dobbiamo ruotare qualche giocatore, perché se non lo fai è un rischio - sottolinea -. Siamo pronti ma c'è bisogno di cambiare qualche giocatore, ogni volta si fa il turnover e ognuno deve sentirsi pienamente parte di questo progetto. Per vincere una competizione del genere c'è bisogno di lavorare molto, e duramente. Ma dobbiamo essere fieri di giocare in una competizione come la Champions. La gara di riferimento non è quella di domenica prossima contro l'Arsenal - dice ancora il tecnico italiano - ma quella di sabato scorso contro il Leicester. È stata una sfida durissima, e lo sarà altrettanto la prossima, per questo c'è bisogno di fare delle rotazioni». Il Qarabag secondo Conte può essere un rivale pericoloso perché «è all'esordio in questa competizione, e non vorranno sfigurare. È un match pieno di tranelli. Comunque io conosco molti dei loro giocatori, perché quando allenavo l'Italia abbiamo affrontato l'Azerbaigian e facevano parte di quella nazionale».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi