Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, poker del Manchester City, pari fra Liverpool e Siviglia. Real Madrid ok

Action Images via Reuters

Nelle gare che hanno chiuso la prima giornata della fase a gironi larghi successi per i madridisti e il Tottenham. Sorprende il Besiktas che passa sul campo del Porto

GRUPPO G

LIPSIA-MONACO 1-1 - Inizio di gara equilibrato nella sfida tra la rivelazione dell'ultima Bundesliga e il Monaco, che lascia l'ex laziale Keita in panchina. A passare per primo è il Lipsia, che al 33' trova l'1-0 con una bella azione personale di Forsberg. La gioia dei padroni di casa dura però poco, perché due minuti dopo i monegaschi impattano con il belga Tielemans. Nella ripresa il risultato resta in parità e a un quarto d'ora dalal fine Jardim cala così la carta Keita (dentro al posto di Diakhaby) ma non basta per effettuare il sorpasso. FInisce 1-1 e con un punto a testa.

PORTO-BESIKTAS 1-3 - Partono meglio i turchi, che al 13' ammutoliscono il 'do Fragao': pennellata in area di Quaresma per la testa di Talisca che fa 1-0. Il Porto reagisce e al 19' sfiora il pari, ma sul tiro di Torres la palla si stampa sul palo. L'appuntamento con il pari è solo rimandato di qualche minuto, perché  al 21' su un calcio d'angolo in favore dei lusitani arriva lo sfortunato autogol di  Tosic che riporta lo score sull'1-1. Il Besiktas però incassa bene il colpo e al 29' è di nuovo avanti grazie a Tosun che supera Casillas con una potente conclusione dalla lunga distanza, per poi chiudere definitivamente i giochi nel finale con Babel che segna il 3-1 dopo un bello scambio con Negredo. Una grande serata per i turchi che volano subito in testa al Gruppo G.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi