Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, Napoli-Feyenoord: diretta, formazioni ufficiali e dove guardarla in tv

Alle 20.45 al San Paolo la sfida tra le due squadre ancora a zero punti del girone F. Sorpresa Maksimovic

NAPOLI - Chi perde, stasera, è già con un piede fuori dalla Champions League. Napoli e Feyenoord si affrontano al San Paolo alle 20.45, entrambe hanno incassato un pesante ko all'esordio: gli azzurri a Kharkiv contro lo Shakhtar Donetsk (2-1), gli olandesi a Rotterdam contro il Manchester City di Guardiola (0-4). Per l'occasione il San Paolo non sarà strapieno, anzi. La prevendita (20 mila biglietti venduti sino a due giorni fa) non è andata a gonfie vele e non si prevedono più di 35 mila spettatori questa sera a Fuorigrotta.  

Segui la diretta di Napoli-Feyenoord dalle 20.45

QUI NAPOLI - Al di là dell'urlo "The Champions", che sarà meno forte del solito, Sarri teme che i suoi - in Europa - non abbiano la stessa feroce determinazione mostrata in campionato, dove gli azzurri rappresentano una gioiosa macchina da gol e spettacolo. 

«Inconsciamente - spiega il tecnico alla vigilia - potrebbe anche essere legittimo, la squadra da trent’anni non vince a livello nazionale e in campionato si sente più competitiva. Semmai è illogico farlo a questo punto della stagione. Il rischio c’è, noi cerchiamo di combatterlo. Vediamo se anche in coppa riusciamo ad arrivare allo stesso livello di determinazione».

QUI FEYENOORD - Ci proverà, inevitabilmente, anche il Feyenoord. Lo ha annunciato il suo allenatore, Giovanni Van Bronckhorst, intervenuto ieri in conferenza stampa: «Vogliamo giocare di squadra, spero in un risultato positivo ma so bene che sarà difficile perché non siamo favoriti, anzi. Il Napoli gioca bene ed è in grande forma: pressa, fa possesso palla, segna tanto ed è un piacere da vedere. Si nota tantissimo la mano di Sarri e sono certo sarà una bella sfida».

FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-3-3):  Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.
FEYENOORD (4-4-2): Jones; Diks, St. Juste, Van der Heijden, Haps; Amrabat, El Ahmadi, Vilhena, Toornstra; Berghuis, Boetius. All.: Van Bronckhorst.
Arbitro: Collum (Scozia)
Diretta tv su Canale 5 e Premium Sport alle 20.45
Diretta web su CorrieredelloSport.it

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi